The Vampire Diaries 4x07: MY BROTHER'S KEEPER

Nonostante sia già andata in onda la 4x08, recensisco la 4x07 di The Vampire Diaries visto che mancava all'appello.
ATTENZIONE SPOILER. Chiunque non avesse visto la 4x07, non vada oltre.
Shane: E' sempre più inquietante, non saprei dire se mi piaccia o meno come cattivo, ho ancora bisogno di vederlo all'opera, opera che non sia conversare con Hayley. Mi è piaciuta la scena con Damon, ma in effetti non mi è piaciuta la scena, bensì la persona con cui Shane conversava! *if you know what I mean*
Hayley: Collabora con Shane? Che scandalo! No dai, ce l'aspettavamo un po' tutti. Quando una sembra inutile o è April Young/Matt Donovan oppure ha qualcosa da nascondere. Ovviamente c'è sempre la questione "provo qualcosa per Tyler", quindi vedremo come si evolverà il suo personaggio.
April: Tralasciando il fatto che non riesco proprio a capire come abbia potuto vincere lei, okay le è morto il padre, ma ad Elena l'anno scorso erano morti i genitori, mica ha vinto! Secondo me si fa sempre più inutile, datele qualcosa da fare oppure rispeditela da dove è venuta.
Tyler: Gelosia portami via! Eh sì, molto ingelosito da Klaus il povero Tyler. Anche se, essendo Klaroline, non mi è dispiaciuto più di tanto, era ovvio che ci rimanesse male. Soprattutto perché Caroline non era mica lì, ferma ed indifferente nei confronti dell'ibrido, anzi, stavano flirtando, ma ci arriverò.
Klaus: Mi è piaciuto abbastanza, dai. Soprattutto nelle scene con Caroline, quando le legge la sua presentazione per Miss Mystic Falls. Ed inutile dire che si è notato subito che anche a lei non dispiaceva la sua compagnia, anzi.
Caroline: L'ho odiata, davvero, l'ho odiata seriamente in quest'episodio. A prescindere dal fatto che definire Damon il mio personaggio preferito sarebbe veramente riduttivo, penso che non serva essere team Damon per capire che tutti i giudizi che ha espresso siano stati veramente esagerati. Ha fatto capire che Damon era chissà quale mostro, chissà quale egoista e viscido demonio e chissà quale gigantesco sbaglio. Ma non la pensavi così, mi sembra, quando te lo sei scopato nella prima stagione, eh? (scusatemi i termini, ma ci sta). Inoltre, se proprio vogliamo dirla tutta, ha sputato sentenze con Klaus, cioè si permetteva di criticare Damon accanto a qualcuno che ha fatto cose ben peggiori di lui? E' come se la fidanzata di Klaus accusasse qualcuno di essere innamorato di una persona che ha impalettato troppe volte la sorella, accidenti! L'ho trovata esagerata, fastidiosa, e super-arrogante, ho avuto davvero voglia di strozzarla, eppure è il mio personaggio femminile preferito.
Jeremy: Volevo che gli dessero una storia, non che scopiazzassero da altre. Hanno notato tutti qualche parallelo con Buffy riguardo ai cacciatori, ma nonostante questo dai, non mi dispiace. Spero solo non si faccia troppo male!
Stefan: Solo una domanda per lui: che diavolo fai?! Va bene, vuoi trovare la cura, ecc. ecc. però uccidere una persona (da quando sei così tranquillo nell'uccidere?) e poi spingere Jeremy sul filo del rasoio, una vera ca**ata Stef, lasciatelo dire. E la conversazione con Elena alquanto... patetica, ecco! Inoltre, sto odiando l'amicizia fra lui e Caroline. Nella 2x03 mi era anche piaciuta, ma adesso sembrano l'anti-club Damon e la cosa mi ha dato fastidio.
Elena: Ho adorato vederla così infatuata di Damon, come del resto è sempre stata. Mi è piaciuto anche vederla così spontanea nella scena erotica. Mi è dispiaciuto molto per lei quando sia Caroline che Stefan le hanno detto che non va bene com'è diventata, perché è questo ciò che le hanno detto in pratica, già è stata dura per lei, e per quanto mi abbia fatto antipatia, non può passare sempre l'inferno, dai.
Damon: La sua espressione al "Tu" di Elena? Sublime! Ian è di un talento straordinario ed ogni sua singola espressione fa proprio morire, anche se immagino chiunque abbia letto tutte le mie recensione sia stanco che io lo dica, devo ripeterlo, non posso farci niente. Tornando al personaggio, io provo un senso di empatia e di complicità con Damon assurdo, mi ci rivedo sotto certi aspetti e vorrei essere come lui per altri, e quindi ero davvero entusiasta di vedere finalmente felice un personaggio che lo merita troppo. Ha passato così tanto tempo a cercare di essere amato, praticamente tutta la vita, e finalmente ce l'ha fatta. L'unica cosa che so è che non voglio che uno stupido asservimento rovini tutto. Merita di essere felice, più di chiunque altro, e sapete una cosa? Anche Elena lo merita dopo che tutta la vita è stata sconvolta e lei è felice con lui, insomma, devonono stare insieme, e basta. Quella scena è stata qualcosa di meraviglioso, sono fantastici e basta.
4x07: My brother's keeper: ★★★★☆ Non voto 5 stelle per una semplice ragione che ci tengo ad evidenziare: per quanto mi riguarda possono metterci asservimento, la fine del mondo, i Maya, quello che vogliono a rallentare il Delena, ma alla fine Delena is real, ci sarà, è la mia opinione e la manterrò sempre. Ma non mi sta bene che abbiano rovinato una scena che non andava rovinata, con Caroline e Stefan che conversavano in sottofondo e poi, alla fine, la colonna sonora di TVD così inquietante che faceva sembrare "Oddio che cosa sbagliata!". La aspettavo io, la aspettavano tutti, e non è giusto che Elena e Stefan abbiano "Cut" di Plumb mentre fanno l'amore tranquilli, ma Damon ed Elena abbiano duecentomila fattori a dirci che stanno sbagliando. Morivano se facevano parlare Caroline e Stefan dopo anziché durante? Non credo proprio. Per il resto sono felice, perché finalmente Damon lo è ed anche Elena, finalmente Delena is here.
Ci tengo a specificare che tutte le opinioni espresse qui sono soggettive e che quindi non voglio critiche che attacchino il mio pensiero o la mia persona, ognuno ha un'opinione ed un team, è questo il bello. Grazie.
The Vampire Diaries 4x07: MY BROTHER'S KEEPER, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari