The Vampire Diaries 4x09: O COME, ALL YE FAITHFULL

Con un notevole ritardo posto la recensione della 4x09 di The Vampire Diaries.
ATTENZIONE SPOILER. Chiunque non avesse visto la 4x09, non vada oltre.
Shane: E' oramai tradizione che io esordisca con questo personaggio ad ogni recensione. E' sempre più sospetto e non capisco come mai Damon sia l'unico a non fidarsi di lui, ops, aspetta, ora ricordo! Damon è l'unico che ha sempre buon senso! Scherzi a parte, davvero, questo suo interesse per Silas è troppo sospetto, per me non c'è da fidarsi almeno quanto per Klaus.
April: Wow! Scopre la verità! Okay, non m'interessa. Scusate, ma è inutile. Più inutile di Matt che non valuterò neanche stavolta perché è servito solo a spiegare Caroline che ha fatto una cosa inutile. Viva l'inutilità, ciao. recensioni normali mai io, eh?
Bonnie: Lei e Jeremy non mi sono piaciuti per niente. Prima di tutto, dov'è finito Jamie? Odio il fatto che in questo telefilm si lascino le cose a metà. Per il resto non è che sia stata così fondamentale in questa puntata, quindi non ho altro da dire.
Jeremy: Ribadisco il concetto sul Beremy aggiungendo che in TVD abbiamo i maghi della velocità. Jeremy già è guarito, wow! Mi aspettavo una fase maggiore di Elena-odio, non che io voglia vederli litigare, però dai, troppo inverosimile questa immediata guarigione.
Caroline: Ma perché vogliono rovinarmi il personaggio femminile preferito che ho? Ancora una volta non mi è piaciuta. Siamo spravvissuti al 21 Dicembre, ma tanto anche se ci fosse stata l'apocalisse lei sarebbe stata lì a pensare a Damon ed Elena, a quanto li odia, a quanto non le piacciono. Scusate per il linguaggio non proprio aulico, ma credo di non essere l'unica ad averne piene le scatole. Che poi, giudica e giudica, ma sbava dietro Klaus ed i suoi fiocchi di neve. E vogliamo parlare del suo fantastico modo di mantenere i segreti? Per citare il mio amato willwoosh in uno dei suoi video migliori: NON.DITE.I.CAZZI.VOSTRI.A.NESSUNO. Elena, this was for you. Cioè 10 secondi prima "Non dirlo a nessuno" e lei annuisce, 10 secondi dopo è lì che lo dice a Stefan, wow, che amica. Non avrei mai pensato di dirlo, ma Bonnie è più sopportabile di lei ultimamente (ed io non ho mai sopportato Bonnie). Non ha senso questo ruolo che le stanno dando, spero che la situazione migliori.
Hayley: Non me la raccontava giusta da tanto tempo, quindi non sono sorpresa della sua mossa. Anche se non capisco come possa aiutare ancora Shane dopo che ha scoperto che i suoi genitori sono morti (roba già vista con Elijah e Klaus, fra parentesi). Spero faccia qualcosa di più che far del male a Caroline, anche se devo ammettere che quel momento mi è piaciuto, ahahah.
Tyler: Okay, l'alpha, a me sembra di più il martire, non uccidetemi. Alla fine mi è dispiaciuto per gli ibridi, ma Tyler in questa stagione è troppo insignificante. Va bene, comanda una serie di lupi, ma ora che sono morti cosa fsrà? Spero reagisca perché davvero, mi sa di noioso.
Carol: Non la vedevamo da anni e ce ne eravamo tutti dimenticati. Andiamo, non possono metterci un sacco di scene madre-figlio ora tanto per sconvolgerci di più con la sua morte, che mi ha lasciato totalmente indifferente. Okay, un po' mi è dispiaciuto, ovvio, però parlandoci chiaro o muore o è viva è lo stesso, forse cambia il sindaggio a Mystic Falls. Tyler è maggiorenne, sarà lui? Mmh.. non credo, staremo a vedere, ovviamente continueremo a guardare il telefilm solo per questo.
Klaus: Ho trovato la sua conversazione con Stefan un po' fuoriluogo per una semplice ragione: anche se non si comporta da bravo fratello, Stefan non è solo, ha Damon e ce l'avrà sempre. Klaus invece è davvero solo, io non colgo questa somiglianza. Damon è un fratello modello che non abbandonerà mai il suo little brother, spiacente Klaus. In secondo luogo, quando ha ucciso tutti quegli ibridi ero morta dalle risate. No, scusate, Joseph recita benissimo ed anche la colonna sonora agggiungeva del macabro, ma io ridevo, non so perché, ma ridevo come una scema. Carinissima la scena Klaroline, comunque.
Stefan: Non posso condannare la sua rabbia dopo aver saputo cos'è successo fra Damon ed Elena. Adesso succederà un bel disastro visto che grazie alla lingua lunghissima di Caroline Stefan sa che Damon non ha liberato Elena, quando invece lui l'ha fatto seppur dopo, quindi scoppierà una lite Defan. Sinceramente non m'importa dopo, finché Stefan non cambia atteggiamento non voglio stia con il fratello, non se lo merita, Damon è troppo per lui.
Elena: E' stato bellissimo vedere lei per una volta in lotta per Damon, è stato bello vederla nella sua normalità con Jeremy ed è stato ancora più bella la scena del vischio e dell'addio con bacio annesso. Anche quella iniziale... insomma mi è piaciuta! Mi auguro che, nonostante la liberazione, nella prossima puntata possa vedersi ancora questo amore che lei ha per Damon, anche senza lui presente.
Damon: Simpaticissimo, come al solito, ogni battuta mi ha fatto morire dal ridere e Ian ha come sempre interpretato il suo personaggio egregiamente. Tenerissime le scene Delena e strappalacrime il momento di dejavu Defan, così come l'addio ad Elena. Col cavolo che Damon è l'egoista, non lo è per niente, lo sguardo che aveva mentre osservava Elena nella normalità con il fratello ne è la prova.
4x09: O come, all ye faithfull: ★★★★☆ Mi è piaciuta molto, nonostante qualche piccola incongruenza (quando Elena va nella casa sul lago con Stefan gli dice di non esserci andata da quando sono morti i genitori, mentre in questa puntata dice a Damon che Jenna aveva portato lei e Jeremy in quella casa subito dopo la morte dei suoi) e qualche scena che non mi ha convinto e che ho trovato superflua (vedi la suggestione di April) è una bellissima puntata. Azione, amore, tensione, insomma, un po' come la 4x08 anche se con qualcosa in meno secondo me. E poi rimane la domanda da un milione di dollari: Dov'è finita Meredith? E un'altra domandona: la scena sex che ci avevano promesso e quella che si vedeva nel promo di questa puntata? Boh, chi lo sa.
Ci tengo a specificare che tutte le opinioni espresse qui sono soggettive e che quindi non voglio critiche che attacchino il mio pensiero o la mia persona, ognuno ha un'opinione ed un team, è questo il bello. Grazie.
The Vampire Diaries 4x09: O COME, ALL YE FAITHFULL, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari