The Vampire Diaries 4x12: A VIEW TO A KILL

E' andata in onda giovedì la 4x12 di The Vampire Diaries, che vado a recensire.
ATTENZIONE SPOILER. Chiunque non avesse visto la 4x12, non vada oltre.
Bonnie: E' decisamente fuori controllo e la cosa non mi dispiace. Ho già detto che voglio che esploda ed ho trovato scontata questa opposizione da parte dei genitori. Non c'era neanche bisogno di richiamare sua madre, secondo me, lasciate che esploda in pace, please.
Sindaco Bennett: Ho già sottolineato l'assoluta irrazionalità nel far apparire un personaggio all'improvviso e già è conosciuto da tutto il mondo, insomma, sembra quasi ci sia dalla prima stagione anche per come detta legge. Per quanto mi riguarda è entrato nel club degli inutili, decisamente.
Jeremy: Come ho già detto molto spesso, credevo che il fatto di essere un cacciatore l'avrebbe fatto diventare un "badass", invece non è cambiato per niente. Quindi mi ispira solo quella simpatia dovuta alla sua tenerezza (dai, tenero è tenero!), ma per il resto non sto vedendo alcuna crescita nel suo personaggio.
Elena: Non ha fatto molto in questa puntata se non proteggere suo fratello, scena tenerissima fra parentesi, ed ovviamente abbracciare Damon, quella era la cosa più importante. Okay, la pianto di fangirlizzare (lo so che questa parola non esiste, lo so).
Kol: Mentre tutto il mondo è a lutto a causa della perdita di questo Original così fondamentale, io rimango indifferente. Davvero, ho già accennato alla pessima recitazione che ha per me Nathaniel, quindi è meglio che se ne sia andato anche per questo motivo. Tornando al personaggio, non ha mai avuto niente di attraente o di originale (nonostante si tratti di un Original, okay, pessimo gioco di parole), è anche per questo che hanno fatto fuori lui, del resto (magari avessero fatto fuori Rebekah! Ehm okay, obiettività work in progress).
Rebekah: Mi discosto da tutta la bamda di fan che amano lo Stebekah ed in particolare lei, specie dopo la 4x11, perché come avrò ripetuto migliala di volte io non la sopporto. E' una stupida arrogante e nonostante abbia un lato umano, beh, quello la rende patetica, non affascinante e dolce come con Damon. Per quanto mi riguarda lei e lo Stefan attuale (perché per quanto non ami questo personaggio normalmente non è così, ma poi ci arriverò) sono fatti l'uno per l'altra. Due martiri, povere vittime della vita, che non reagiscono e che non capiscono da che parte devono stare. Insieme mi sono indifferenti, separantemente darei loro fuoco.
Klaus: Ancora una volta controcorrente, visto che noto sempre di più che tutto il mondo Stelena sta diventando fan di Klaus in quanto crede che anche lui tifi per Stefan, posso affermare con assoluta certezza che a Klaus di chi sceglie Elena non potrebbe fregare di meno. Si diverte semplicemente a tormentare tutti ed a stuzzicarli e senza alcuna ragione, insomma, prima aveva gli ibridi, ora non vuole nemmeno quelli, io non vedo proprio un senso a questo personaggio ormai. Ciò che ha detto Damon, ogni parola, basta ad esprimere il mio pensiero riguardo Klaus. A prescindere dall'opinione che io possa avere su questo personaggio, va sottolineata la bravura ormai ovvia di Joseph Morgan. E' stato bravissimo nella scena della morte di Kol, bravissimo.
Stefan: Voglio evitare di ripetere quanto detto nella recensione della 4x11, ma ci tengo a sottolineare cosa sia diventato. In una parola? Dick. Oh sì, decisamente. He is a dick. Do you hear me, StefEn? You're a dick! Okay, la smetto di parlare inglese (la "e" in Stefan è fatta di proposito, just saying). Il fatto è che c'ha messo due ore per prendere un pugnale ed ora lascia pure sopravvivere Rebekah, mosso di pietà e bla bla bla. Ma per suo fratello? Pietà, nulla? Si sta facendo odiare non solo da me, che ormai vivo per odiarlo (scherzo, ovviamente), ma da tutti. Devi maturare, Stefan, altrimenti non avrai più Elena e di sicuro non avrai più tuo fratello.
Damon: Si è visto poco, ma come al solito sa come farsi amare anche in 10 secondi. Ho adorato ciò che ha detto a Klaus, la sua sicurezza ed il modo con cui è entrato in casa quando Elena e Jeremy stavano parlando. Non appena l'ho visto arrivare ho avuto lo stesso sguardo di Elena, non solo perché è il mio personaggio preferito (e perché Ian è beeeeeeellooooo okay basta.), ma perché ho come percepito un vento di ottimismo assurdo. Il suo sguardo quando Elena gli ha detto che era solo felice di vederlo? Magnifico, lo ripeterò sempre e comunque, Ian è un attore straordinario. E quel pugno, Dio, quanto ho amato quel pugno!
The Vampire Diaries 4x12: A view to a kill: ★★★☆☆ Non si può di certo dire sia stata una puntata straordinaria, però mi è piaciuta abbastanza, azione, ironia, divertimento. Purtroppo continuo a dire la stessa cosa: The Vampire Diaries ha perso la sua impronta e da fan accanitissima posso dire che, nonostante mi sforzi di reggere determinate cose come il sire bond o la cura, non è molto facile. E ora questa scemenza dell'isola nelle prossime puntate mi renderà ancora più annoiata. Mah, vedremo.
Ci tengo a specificare che tutte le opinioni espresse qui sono soggettive e che quindi non voglio critiche che attacchino il mio pensiero o la mia persona, ognuno ha un'opinione ed un team, è questo il bello. Grazie.
The Vampire Diaries 4x12: A VIEW TO A KILL, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari