The Vampire Diaries 4x19: PICTURES OF YOU

Oggi, o meglio, stanotte mi dedico alla recensione della penultima puntata di The Vampire Diaries trasmessa in America, cioè la 4x19, Pictures of you, nonostante sia già uscita la 4x20.
ATTENZIONE SPOILER. Chiunque non avesse visto la 4x19, non vada oltre.
Bonnie: Non mi è mai piaciuta, ma in questa puntata mi ha fatto un po' di tenerezza. Tutta sola, sì, perché è praticamente sola fra Elena disumana, Caroline che comunque per certi versi non può capirla ed ovvimente, Jeremy è morto. Deve o meglio dovrebbe resistere al Secondo alias Silas (se volete sapere come mai lo chiamo così, leggete la recensione della 4x18), ma ovviamente non ci riuscirà a questo provocherà un disastro che staremo a vedere come nascerà di preciso.
Klaus: In questa puntata mi è piaciuto moltissimo. La sua umanità così evidente, ma non scontata o banale ed anche il suo incontro con Caroline. La sua risata nel momento in cui lei gli chiede un abito mi ha fatto davvero sorridere ed oltre a questo favore le ha anche permesso un po' di felicità con Tyler. Ovviamente non è molto, ma per Klaus sì, mi dispiace solo che Caroline non saprà mai quello che lui ha fatto per lei. Riguardo alla partenza immediata per dare inizio allo spin-off, devo dire sinceramente che mi sembra davvero troppo forzato e improvviso. Non potevano fare una cosa graduale? Klaus che scopre questa cosa, che piano piano decide di andarsene, non così, di fretta. Un essere potentissimo è a "piede libero", la sua amata è ancora a Mystic Falls, lui non si può dire abbia poche cose da fare e parte, così, tranquillo. Ma svilupperò meglio questo pensiero nella recensione della 4x20.

Caroline: Non sono Forwood, ma Caroline si meritava un momento con Tyler, per la sua felicità ed è stata una bella cosa, anche con Klaus come ho detto mi è piaciuta molto; paradossalmente il momento più bello con lei è stato quello con Damon. Soprattutto quando le offre da bere, io non li ho mai amati come coppia, ma come amici alla fine, per quanto Caroline non faccia altro che dire che lo odia, io penso che in realtà gli voglia bene quanto ne vuole a Stefan.
Elijah: Io amo questo personaggio. E' il mio Original preferito, non posso farci niente. Ha un carisma ed una classe che mi ispirano troppo, tuttavia alcune incongruenze me lo fanno apprezzare un po' meno. Un po' di logica, andiamo! Elijah non è così stupido da fidarsi della parola di Rebekah e comunque mi è sembrato il tutto ancora una volta forzato, sinceramente.
Rebekah: Non sopporto questo personaggio e penso di averlo detto spesso, ma in questa situazione è stato ancora più irritante. Non posso farci niente, mi dà fastidio. A differenza di molti, non la sopporto con Matt e la sua scena con Klaus mi è piaciuta moltissimo vedendola così, sottomessa di fronte a qualcuno più forte, ma a cui volendo potrebbe tener testa se solo usasse la testa. Elijah ci riesce, chissà perché.

Elena: Non saprei cosa dire. E' così disumana che mi ispira indifferenza perfino nel commentare, dico sul serio, non è una battuta. Bellissimo vestito, sì (nonostante quei capelli stiano cominciando a stancarmi), ma lei è davvero troppo... troppo brutta copia di Katherine. Da fortemente team Damon ho detestato tutto ciò che ha detto a lui, non ho apprezzato neanche la scena con Stefan, insomma noiosa, indifferente ed irritante. Ritrova la tua umanità, please! Mi è piaciuta molto, però, la scena in cui chiede a Damon di aiutarla. C'era anche Stefan lì, non voglio dire che l'abbia preferito a lui, però non credo sia stata una cosa a caso. Ah e ovviamente ho adorato vederla soffrire, go Bonnie, go!
Stefan: Bravo, Stef, continua a dire che te ne andrai, tanto non ci credi neanche tu! A parte questa stupida affermazione che continua a ripetere, si vede benissimo quanto tenga ancora ad Elena e ci terrà per sempre. Per me sarebbe anche bello se ne andasse, visto che non lo reggo, ma non può farlo, non è così che vanno o che devono andare le cose, di conseguenza deve restare e resterà qui. Ogni suo sguardo ha fatto vedere la verità ed anche ciò che ha detto a Caroline. Inutile dire, poi, che ciò che Silas ha detto nei suoi panni era terribilmente vero, anche per questo Damon l'ha omesso.
Damon: Ho sofferto tantissimo per lui in questa puntata. Nel corso di queste quattro stagioni, Damon è stato inevitabilmente vittima di tante sofferenze, forse il personaggio che ha più patito fra tutti ed anche in questo episodio non lo hanno risparmiato. Vive una situazione difficilissima: ha questa storia fra Stefan ed Elena, quella che viene shippata da tutta Mystic Falls e definita EPICA, che gli si sbatte davanti ogni giorno. Ha questa Elena prima asservita e poi disumana, ha solo umiliazioni e tanta solitudine. Ma aggiungerei, da Delena, che non è vero che ha solo una notte di sesso o un asservimento. Damon ha sguardi, salvataggi reciproci, sostegno, protezione, amicizia, tutto questo che è il Delena e non è cosa da poco. Lo dimostrano tutti gli shippersi, quelli come me e lo dimostra Damon, che non si arrende. Lui forse non lo sa, ma io so che Elena l'ha amato davvero, non dopo l'asservimento, anche prima. E' difficile, sì, ma sono sicura che prima o poi tutto andrà bene. Damon è forte e le scene Defan ci mostrano che senza Elena può vivere perfettamente, i fratelli la aiuteranno insieme e nel frattempo creeranno un nuovo rapporto fra di loro.

The Vampire Diaries 4x19: Pictures of you: ★★★☆☆ Non posso dire mi sia piaciuta molto, si salvano solo le scene Defan e quella fra Klaus e Caroline e Damon e Caroline. Per il resto, non mi ha colpito molto, troppo calma. Sì, c'era qualche scena d'azione a causa di Elena, ma niente di che secondo me. Nulla a che vedere con i soliti balli epici di The Vampire Diaries, ma ormai siamo abituati in questa stagione a puntate che non sono nello stile del buon vecchio TVD, quello a cui eravamo abituati. Come sempre, spero che la situazione migliori, anche se siamo sulla buona strada.
Ci tengo a specificare che tutte le opinioni espresse qui sono soggettive e che quindi non voglio critiche che attacchino il mio pensiero o la mia persona, ognuno ha un'opinione ed un team, è questo il bello. Grazie.
The Vampire Diaries 4x19: PICTURES OF YOU, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari