The Vampire Diaries 5x03: ORIGINAL SIN

Rieccomi con la solita recensione di The Vampire Diaries. Vi prometto che cercherò di variare di più, per adesso godetevi questa della 5x03.
ATTENZIONE SPOILER. Chiunque non avesse visto la 5x03, non vada oltre.
Matt: Come ho già detto, sono felice abbia una storyline, anche se ci sono molte cose da scoprire, è sicuramente un passo avanti. Tuttavia mi permetto di dire che in questo episodio Zach ha avuto una pessima recitazione, non era convinto e le sue espressioni facciali, di solito abbastanza efficaci, erano veramente pessime.
Stefan: Non si è visto moltissimo, però devo confessare che è stato abbastanza per notare la recitazione non proprio idilliaca di Paul Wesley. Mi dispiace dirlo, ma è così, non mi è piaciuto per niente. Per quanto riguarda la scelta di fargli perdere la memoria, beh, è un cliché e ormai mi ha davvero stancato vedere una cosa del genere nelle serie tv, ma penso riusciranno a renderlo bene. E sono felicissima che non abbiano ricorso al ripper come temevo e che il promo fosse stato fuorviante come al solito.
Nadia: E' uno di quei personaggi che ti lasciano veramente indifferente, non ha sicuramente un fascino particolare, ma non è nemmeno totalmente insignificante come ad esempio mi è sempre risultato Silas. La scopriremo meglio in seguito.
Katherine: Nonostante consideri questo personaggio veramente mediocre ormai da tempo, la scena in cui ringrazia Elena mi è piaciuta molto. Dovevamo aspettarci la cosa della cura che scorreva nelle sue vene, ma ammetto che questo "ritorno della cura", un'idea che ho odiato fin dall'inizio, mi dà molto fastidio. Mi sento come se fosse tornato un vecchio nemico.
Qestiyah: Sicuramente il cattivo più originale di queste ultime due stagioni. Psicopatica, paranoica, ironica, sicuramente interessante e con un suo fascino. Anche l'attrice mi piace molto. Ovviamente non mi piace come personaggio, soprattutto per il suo rimarcare la storia del destino, ecc. tuttavia come cattivo è perfetta.
Silas: Come ho già spiegato più volte, non mi affascina per niente questo nemico. Okay, flashback anche carini, la storia interessante, ma non riesce proprio ad entusiasmare. Quello che spero è che crepi subito, ma non può essere così, purtroppo.
Elena: Non ho molto da dire su di lei, ha avuto un ruolo marginale e non ha sicuramente interessato molto se non nelle scene con Damon di cui voglio parlare riferendomi a lui.
Damon: Questo personaggio è straordinario. Non finirò mai di dire le stesse cose, lo so, ma lo è e basta. E' quello che manda al diavolo Qestiyah, che si confronta con lei, che non abbandonerebbe mai suo fratello. E contraddico duecento volte quelli che scrivono "il Damon della prima stagione avrebbe lasciato Stefan con Qestiyah", non è così; perché lui non lo farebbe mai. Infatti ammetto di essere stata in ansia per molto tempo vedendolo quasi indeciso, ma solo perché so che gli autori spesso combinano disastri e fanno fare ai personaggi cose incoerenti con il loro modo di essere. Infatti pensavo:"No, se glielo fanno fare li uccido. Damon non è così!!". Riguardo a quello che si è scoperto, posso dire che mi ha spaventato moltissimo, un po' come lui stesso, sentire la roba sul destino, ma poi ho riflettuto e ho capito che con questa cosa si va veramente a distruggere lo Stelena. Se fosse successa la stessa cosa al Delena, io stessa sarei stata depressa al massimo, per la semplice ragione che destinare una coppia toglie ogni suspence e fa sembrare il loro legame frutto di qualcosa che è già stato deciso e non di una crescita del loro rapporto. Infatti, alcune persone team Stelena non sono contente di questo, come biasimarle? E' vero, i miei adorati Damon ed Elena sono sempre ostacolati, ma è questo il bello. Senza un ostacolo non avrei avuto tantissime emozioni, compresa l'ultima scena Delena di questo episodio. Ian è stato superbo nel dire "Tu sei la mia vita", un'espressione che mi ha fatto venire i brividi. Per non parlare poi del "Baciami" durante la parte centrale della puntata!
The Vampire Diaries 5x03: ORIGINAL SIN: ★★★★★ Quando ho finito questa puntata ho scritto sul mio profilo Facebook che era semplicemente "l'ansia" ed è così. Prima di tutto perché avevo capito che si voleva andare a parare ad un destino che collegava Stefan ed Elena quindi ero nervosa per la mia amata coppia Damon ed Elena, poi le scene con Qestiyah, Katherine, ecc. insomma un episodio ricco di suspence e di emozioni. Piccole pillole di Delena qua e là, la crisi e l'insicurezza-sicurezza (eh sì, insieme!) di Damon che rendono tutto più bello. Mi è piaciuta davvero molto!
Ci tengo a specificare che tutte le opinioni espresse qui sono soggettive e che quindi non voglio critiche che attacchino il mio pensiero o la mia persona, ognuno ha un'opinione ed un team, è questo il bello. Grazie.

The Vampire Diaries 5x03: ORIGINAL SIN, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari