The Vampire Diaries 5x04: FOR WHOM THE BELL TOLLS

E mentre mi godo un bellissimo concerto di Michael Jackson, eccomi a recensire l'ultimo episodio trasmesso in America di The Vampire Diaries, cioè la 5x04.
ATTENZIONE SPOILER. Chiunque non avesse visto la 5x04, non vada oltre.
Jeremy: Non si è visto così tanto, ma inutile dire che il momento in cui ha deciso di rivelare la verità su Bonnie è stato veramente toccante. Le scene fra lui e Damon in questa stagione sono tutte bellissime, sono davvero due bei personaggi insieme.
Stefan: Diciamo che si è comportato esattamente come mi aspettavo. Instabile, insicuro e poi arrabbiatissimo per il fatto che Elena e Damon stessero insieme. Ho amato le scene Defan, veramente belle. Mentre quelle Stelena mi hanno annoiato moltissimo.
Bonnie: Non so che cosa succederà a questo personaggio, ma spero possa avere o una storyline decente rimanendo morto o che resusciti oppure che sparisca completamente se non deve avere qualcosa di bello che giri attorno a lei. In ogni caso, il discorso che ha fatto ai suoi amici durante il funerale, sinceramente, non mi ha toccato molto. Mi hanno commosso più l'arrivo di Tyler, l'abbraccio Delena, lo sguardo di Caroline, ma non lei. Sarà che in generale come personaggio non mi è piaciuto molto e che ormai in The Vampire Diaries siamo abituati a dialoghi del genere.
Caroline: Uno dei personaggi migliori della puntata. Mi sono piaciute le scene con Stefan ed anche il suo atteggiamento in generale. Sono felicissima sia tornato Tyler solo per la sua felicità.
Elena: Ero sicurissima che non avrebbe baciato Stefan, sarebbe stato un gesto totalmente insensato e trovo stupido da parte di molte Stelena l'essere sicure di una cosa del genere. Bisogna essere obiettivi, sempre! Non posso negare, ad esempio, che fra Stefan ed Elena ci sia un legame, è palese ed ovvio. Infatti lei soffrirà molto per questa mancanza, quanto soffrirà per la mancanza di Bonnie. Per quanto sia brutto ovviamente che soffra, da Delena sono felice che abbia Damon a consolarla. Quando erano solo amici, legati da una grande comprensione come ora, lui ha sempre saputo come aiutarla e ora da fidanzato sono certa che non sarà da meno.
Damon: Non si è visto molto, ma come sempre riesce ad emozionare con pochissimi gesti. L'abbraccio dato a Jeremy era inaspettato e dolcissimo, veramente. I due abbracci dati ad Elena erano ovvi come contesto, ma la splendida interpretazione di Ian li ha resi veramente unici. Ho amato le battute quando era con Stefan.
The Vampire Diaries 5x04: FOR WHOM THE BELL TOLLS: ★★★★☆ Se non fosse stato per il colpo di scena finale e per il momento commovente per il funerale di Bonnie, penso che avrei votato 3 stelle perché nel complesso seppur piacevole ed interessante la puntata è stata un po' lenta, cosa che motiva la recensione così breve. Alcune scene intense, altre veramente noiose, altre divertenti. Sicuramente mi ha incuriosito il futuro di questo neo-vampiro che il professore ha creato ed anche ovviamente il futuro di tutti i personaggi, specialmente Elena e Damon, che devono affrontare il lutto per la scomparsa di Bonnie e Stefan senza memoria.
Ci tengo a specificare che tutte le opinioni espresse qui sono soggettive e che quindi non voglio critiche che attacchino il mio pensiero o la mia persona, ognuno ha un'opinione ed un team, è questo il bello. Grazie.

The Vampire Diaries 5x04: TRUE LIES, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari