Ultimamente ascolto #4

Ciao a voi, finalmente ritorno con uno stage-post riguardante la musica. Come al solito elenco in ordine di preferenza finché possibile 10 canzoni che ascolto ultimamente e per ognuna faccio una sorta di commento. Ho preparato una nuova foto per questo post, visto che mi ero stancata della vecchia.


1. Cyndi Lauper - Girls just want to have fun
Molto allegra, divertente ed originale. Adoro la voce di Cyndi Lauper e questo brano mi trasmette tanta gioia e voglia di fare. E' un tormentone che non morirà mai.
2. Trading Yesterday - Shattered
Emozionante, ma molto malinconica. La ascolto sempre quando sono triste tanto per rallegrarmi (ovviamente è ironia). Mi piace molto il fatto che sia molto lenta ma che alla fine si movimenti un po', poi le parole sono bellissime.
3. Frozen - Let it go/All'alba sorgerò
Ho di recente visto "Frozen" e questa canzone sia in versione originale che italiana mi è piaciuta tantissimo, la sto anche studiando.
4. Josh Groban - Your hideaway
Nuovo singolo di Josh Groban che mi è piaciuto veramente tanto. Innanzitutto per il testo, in cui mi rivedo a tratti, ma anche per la musica molto bella.
5. Cary Brothers - Belong
Scoperta perché colonna sonora di una magnifica scena di The Vampire Diaries, è molto bella. Di solito le canzoni così non mi piacciono, ma questa riesce a distinguersi per il testo molto particolare nonostante l'argomento banale.
6. Coldplay - Fix you
Classico dei Coldplay, canzone famosissima e per me bellissima. Molto triste, ma toccante ed intensa. Mi piace sempre ascoltarla.
7. Take That - The Flood
Non ascoltavo i Take That da non so quanto. Una sera ho deciso di recuperare e mi è rimasta in testa questa canzone, che avevo sentito alla sua uscita e che mi ha subito riconquistato.
8. Radiohead - Exit music
Sono stata triste in questi giorni e ogni volta che lo sono ascolto Radiohead, soprattutto questa canzone. L'ho scoperta perché è colonna sonora di Mr. Beaver (film pessimo) e mi ha subito colpito.
9. Take That - Said it all
L'ho ascoltata a causa di un video dedicato alla coppia Dottore e Rose da Doctor Who. Mi è subito piaciuta e da allora la canticchio spesso, soprattutto il ritornello.
10. Three Days Grace - Never too late
Conosciuta da poco, ha un ritmo originale ed un bel significato.

La settimana è quasi finita, sostanzialmente per me è stata sprecata... auguro a me e a voi una bellissima nuova possibilità nella settimana futura.
Esme

Commenti

Post più popolari