The Vampire Diaries 5x16: WHILE YOU WERE SLEEPING

Super fast recensione (?) perché già la prossima settimana visto che parto salterò la puntata di The Vampire Diaries e quindi la prossima recensione sarà in ritardo. Diciamo che quindi voglio compensare recensendo poche ore dopo averla vista la 5x16.
ATTENZIONE SPOILER. Chiunque non avesse visto la 5x16, non vada oltre.
Bonnie: Scusate la franchezza, ma è stupida o cosa? Io penso si sia fidata troppo fin da subito. Sapevo che Liv covava qualcosa, era ovvio. Una persona non può piombare in un mondo nuovo, conoscerti e poi fidarsi così tanto da farsi insegnare incantesimi, aiutarti senza problemi. E fattele due domande!! Senza contare che la sparizione improvvisa di Katherine, all'Inferno o non so dove, dovrebbe insospettirla un po', ma no, lei niente.
Caroline: Mi è piaciuto vederla con Enzo, ma non nel senso che OMAIGODNUOVASHIP, no, quello lo lascio ad altre persone. Diciamo che c'è una bella chimica, tutto qui. Mentre le scene con Stefan sono state la noia, amavo la loro amicizia ma ultimamente, come ho detto nella scorsa recensione, i loro dialoghi sono tutti uguali.
Enzo: Spero sviluppino bene questo personaggio e non lo lascino nel dimenticatoio come hanno fatto con non so quante persone. Lo spero davvero, perché ci tengo.
Stefan: Mi sono piaciute le scene con Elena (ed è tutto dire da una come me), ma avrei preferito qualche scena con Damon. Qualche dialogo, ulteriore, per aiutarlo, si è sentita la mancanza del Defan qui. Per il resto, anche se aborrivo l'idea di un altro Stefan, devo dire che stanno sviluppando la cosa in maniera più interessante di quanto pensassi.
Matt e Jeremy: Scene inutili e abbastanza stupide. Vorrei tanto che Jeremy tornasse ad essere interessante come era nella quarta stagione e per Matt ormai ho perso le speranze.
Damon ed Elena: Hanno avuto scene importanti solo insieme, quindi tanto vale parlarne insieme. Le loro conversazioni a telefono mi hanno fatto sorridere e divertire, più parlano più sento che sono la coppia più belle mai esistita. Anche il momento in cui Damon è corso da lei ed hanno parlato è stato molto emozionante, ma la cosa più bella è stato il dialogo finale. Molti si sono arrabbiati perché dopo c'è stata una scena d'amore, io personalmente ho criticato questa quinta stagione per le poche scene Delena e per l'eccessivo "pomiciare" dei due, ma stavolta peno sia giusto cercare di cogliere il carattere vero di quella scena. E' preceduta da un dialogo in cui entrambi si sono aperti, si sono accorti di non funzionare, tanta adrenalina, rabbia dentro. Non riescono a stare lontani... come potevano concludere quella cosa? Era giusto esplodessero. Il sesso in questo caso è stata solo una manifestazione della loro impossibilità di potersi allontanare l'uno dall'altra pur sapendo che soffrono entrambi. Secondo me ci stava molto ed è stata una scena ben costruita (quelle mani, gente, quelle mani). Inoltre, Ian è stato superbo e anche Nina. Soprattutto gli occhi di Damon mentre conversavano, sono stati una cosa stupenda. Ma ovviamente le complicazioni non sono finite, non si sono rimessi insieme, hanno capito che devono allontanarsi e non ci stanno riuscendo. Ancora Elena deve sapere quello che Damon ha fatto fare a Jeremy da Enzo, ancora ci sono cose a cui pensare, ma si amano ed è già qualcosa che li unisce come nient'altro di fronte alle difficoltà.
The Vampire Diaries 5x16: WHILE YOU WERE SLEEPING: ★★★★☆ Pensavo che mi sarei annoiata e invece non è stato così, salvo quella dannata scena in cui i Viaggiatori fanno l'incantesimo a Stefan. Questa nuova storyline non è sviluppata male, mi dispiace solo che in generale questa stagione sia priva di una continuità. Aprono e chiudono "porte" costantemente. Silas se lo sono liquidati in due secondi e invece hanno dato spazio a Katherine, sbagliando secondo me, il "bad" della situazione, Wes, è stato subito ucciso, insomma, mancava la suspence che caratterizza questo show prima. The Vampire Diaries si mantiene invece sempre valido nella fenomenologia dei sentimenti e dell'amore in particolare, cosa in cui ogni telefilm scade nella banalità, non è questo il caso. Una bella puntata, ma mi aspetto sempre di più.
Ci tengo a specificare che tutte le opinioni espresse qui sono soggettive e che quindi non voglio critiche che attacchino il mio pensiero o la mia persona, ognuno ha un'opinione ed un team, è questo il bello. Grazie.

The Vampire Diaries 5x16: WHILE YOU WERE SLEEPING, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari