The Vampire Diaries 5x17: RESCUE ME

A causa della mia partenza, sono costretta a postare solamente adesso la recensione della 5x17 di The Vampire Diaries.
Liv: Personaggio abbastanza insignificante finora. In questa stagione abbiamo tutti sofferto molto della mancanza di sviluppo nei personaggi secondari. Arrivavano e venivano come niente e spero vivamente che con lui non succeda.
Jeremy: Decisione comprensibile e che capisco perfettamente, anzi ho apprezzato questa presa di posizione di un personaggio un po' troppo indifferente a volte. E' un cacciatore e non è poi così giovane, bisogna che si faccia valere. Amo, aggiungo, il suo rapporto con Damon, dallo sguardo di quest'ultimo ed in generale da come si comporta Jeremy sempre, si capisce che quei due in fondo si vogliono bene.
Stefan: E' servito solo a farsi friggere il cervello, ma so che in futuro sarà tutto incentrato su di lui e su Elena. Il problema di questo legame innato, è il fatto che distruggerà lo Stelena. Se loro stanno insieme perché si amano, perfino io che insieme non li tollero non posso dire "non è giusto", se mai dico "preferisco Elena con Damon". Ma stare insieme per una predisposizione, è veramente brutto. Significa che loro due, a comando, hanno un legame, è come un asservimento con la differenza che almeno quello per i vampiri presuppone dei sentimenti antecedenti. Quindi spero che se torneranno insieme e torneranno insieme, non si incentreranno solo su quello, anche se ne dubito.
Caroline: Questo suo nuovo rapporto con Enzo mi sta piacendo moltissimo. Sono appena all'inizio, ma li trovo carini insieme, però come amici sinceramente. Caroline per ora mi sembra più adatta per Stefan, hanno raggiunto anche nella scorsa stagione un legame che va ben oltre l'amicizia. Un po' come Tyler e Caroline, l'aiutarsi a vicenda li ha resi uniti.
Matt e Tyler: Secondari come sempre, in questo episodio mi sono piaciuti per la scena con Damon e per quella con Jeremy. Aggiungo però che vedere Michael Trevino con quella faccia dopo che Liv l'aveva spinto mi ha fatto ridere, purtroppo non posso farci niente, in alcune scene questo attore per me è esilarante.
Damon ed Elena: Ne parlo ancora una volta insieme. Elena ha avuto il comportamento che mi aspettavo ed ho amato il suo comportamento con Damon, era giusto facesse così. Ho adorato le loro scene insieme, tuttavia avrei preferito qualche dialogo in più. Mi dispiace tantissimo che il Delena sia andato almeno per ora, ma mi dà molto fastidio che non abbiano parlato. Nell'ultima scena fra di loro non serviva alcun dialogo in effetti, è bastato quel momento, ma in futuro vorrei emozioni a livello psicologico, vorrei che loro due tornassero insieme capendo che possono uscirne, insieme appunto. Poi c'è un'altra cosa che vorrei tanto, stavolta per Damon: vorrei che superasse i suoi complessi, la sua fissazione di non meritare Elena e lottasse per lei. Non solo provocandola, ma facendole capire:"E' vero, sono fatto così, ma ti amo. Ti amo da morire" e spero che ora che Elena avrà bisogno di essere difesa, dimostri ancora una volta quanto amore sia capace di dare.
Non mi interessa di essere io il cattivo. Io prendo le decisioni di vita e di morte, mentre tu sei impegnato a preoccuparti dei danni collaterali. E mi lascerò perfino odiare da lei per questo. Ma alla fine dei giochi, sarò io quello che l'avrà salvata.
- Damon Salvatore a Stefan, 2x18
The Vampire Diaries 5x17: RESCUE ME: Tolti Damon ed Elena, a cui ho già mosso delle critiche, ho trovato la puntata noiosa. Questa storyline dei Viaggiatori mi sta deludendo. Il dialogo fra Jeremy e i due fratelli era la copia dell'accordo fra Elijah ed Elena. Capisco che lei sia sempre la protagonista, ma potrebbero metterla al centro di nuove storie, potrebbero cambiare. Non mi va che ci sia la stessa situazione, se ora aggiungiamo anche un probabile ritorno Stelena avremo la brutta copia della seconda stagione. Spero in un miglioramento, che in passato in effetti c'era stato. ★★☆☆☆ [2.5/5]
Ci tengo a specificare che tutte le opinioni espresse qui sono soggettive e che quindi non voglio critiche che attacchino il mio pensiero o la mia persona, ognuno ha un'opinione ed un team, è questo il bello. Grazie.

The Vampire Diaries 5x17: RESCUE ME, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari