The Vampire Diaries 5x18: RESIDENT EVIL

Finalmente un nuovo episodio di The Vampire Diaries e questo significa... nuova recensione! In particolare oggi vi parlo della 5x18.
ATTENZIONE SPOILER. Chiunque non avesse visto la 5x18, non vada oltre.
Bonnie: Mi sorprende che si sia fatta "valere" solamente ora, sinceramente. Da quando è l'ancora non è un personaggio che mi dà fastidio come prima, anzi, direi che va migliorando. L'unico "problema" è che è stata fortemente trascurata nella questione Katherine a vantaggio di personaggi come Caroline o Stefan.
Jeremy: Finalmente mostra un po' di carattere! Non si parlava del suo essere cacciatore da troppo tempo. Il trio Jeremy, Tyler e Matt mi piace tantissimo.
Caroline: Si è vista poco, ma le scene con Enzo mi piacciono molto. Lei si sta mostrando meno moralista, anche se non capisco come mai sia diventata così solo dopo aver sbagliato lei, è un po' una cosa abbastanza egoistica.
Enzo: Mi ha fatto ridere tantissimo in tutte le sue scene, sia con Damon, sia con Caroline. Sono felice che questo personaggio sia rimasto, è forse una delle poche cose positive di questa stagione.
Stefan: Si è visto pochissimo e non mi ha entusiasmato affatto. Non digerisco le sue scene con Elena, né il fatto che li si paragoni così. Quando Elena stava con Damon, nessuno ha mai fatto confronti mi sembra.
Matt: Personaggio come sempre inutile, ma in questo caso reso un po' più affascinante dalla questione "altro lato". La scena che ho preferito è stata quella con Kol, nonostante non avessi amato questo personaggio poi così tanto.
Markos: A primo impatto non mi ha affascinato molto, avevo già detto che questa storia dei Viaggiatori non mi entusiasmava. Tuttavia sono contenta che in effetti non ci sia nessuna profezia, perché la trovavo una vera sciocchezza. Trovo, però, ripetitiva la solita storia del cattivo vecchio e antichissimo, voglio dire, quanto la stanno sfruttando? Troppo, secondo me. E' veramente inverosimile. E non mi piace neanche il fatto che perfino a livello di scene e copione, sia tutto un po' uguale. Il "Klaus, suppongo" detto da Damon tempo fa qui è diventato "Markos, immagino". Vediamo cosa riescono a fare, o meglio, a combinare a questo punto.
Damon: Si è comportato come mi aspettavo e come era giusto. Damon non è Elena, Elena ha sempre avuto Stefan, ha avuto un altro amore, Damon dopo la delusione con Katherine ha dovuto sopportare di amare nuovamente una donna che non sceglieva lui. Ha avuto pochi mesi di felicità e dopo questi non può far finta di niente, soffre, soffre molto. E' un personaggio molto più complicato e umano rispetto ad Elena, l'ho sempre detto pur desiderandoli insieme.
Elena: Tralasciando il mio "volere" il Delena, posso dire che mi dà veramente fastidio questa chiusura dei due più che altro perché potevano evitare alcune cose antecedenti: questa decisione di Elena, così determinata a tenersi stretto Damon, si è esaurita troppo presto. Non sto dicendo che logicamente non ci stia il fatto che Elena non voglia più una storia con lui, sto dicendo che la logica in queste cose non dovrebbe entrarci affatto. Che ne è stato di "Ho scelto te"? Capisco che lei ne abbia passate tante (dannata Katherine), ma quando questo personaggio lotterà davvero? Se non lotta per amore cosa dovrebbe fare? E' assurdo che si riduca tutto solamente ad attrazione fisica, non era così, non lo è mai stato.
The Vampire Diaries 5x18: RESIDENT EVIL: Episodio che "si salva" solamente per le scene con Enzo e per quelle con Damon. Il resto è troppo poco sviluppato, se ripenso alle altre stagioni so a che punto eravamo alla diciottesima puntata. Questa stagione si sta rivelando inutile, confusa e troppo veloce, mentre invece mi sta facendo rivalutare la precedente in moltissimi aspetti. So bene che il "boom" delle stagioni 2 e 3 non si toccherà mai più, giacché neanche altre serie sono riuscite a toccarlo secondo me, tuttavia vorrei più azione e meno monotonia. Prendiamo il Delena.
Se ci pensiamo è da tipo tre puntate che si ha una scena fra Damon ed Elena costruita più o meno allo stesso modo, sempre dialoghi, sempre queste cose. Ma quando erano amici c'era così tanta varietà nei loro dialoghi e nelle loro scene, l'essere stati innamorati distrugge tutto? E' così strano e assurdo. E potrei fare altri mille esempi. Anche questa Liv e il suo fratello gemello sono così poco caratterizzati ed è tutto così forzato. Voglio di più, lo voglio davvero. Se n'è andata Katherine, che io odiavo, e dobbiamo smettere di avere azione? Non serve un personaggio, tra l'altro insulso, per rendere una serie bella. Katherine nella terza stagione era a dir poco marginale e invece quella stagione è stata splendida. Forse servono gli Originali? Forse avevo ragione io a dire che uno spin-off avrebbe portato vantaggio allo spin-off e basta ma non alla serie? Forse sì. Vedremo come andrà più avanti. Devo ribadire ciò che dissi nella scorsa recensione, stavo avendo una brutta copia della seconda stagione, a questo punto meglio guardare quella. Tuttavia spero che quando Elena sarà in pericolo con la storia dei Viaggiatori, Damon dimostri quanto ci tiene e lei capisca che forse è lui quello di cui ha bisogno. Non voglio tornino insieme, voglio solo che lei capisca quanto vale lui come uomo da tenersi accanto in quel senso, non come amico. E poi magari sceglie pure Stefan per altre ragioni, non mi interessa. Conta più cosa prova che cosa fa, è stata con Stefan per tanto tempo e nel frattempo non ha mai smesso di stimare e di fidarsi di Damon. ★☆☆☆☆
Ci tengo a specificare che tutte le opinioni espresse qui sono soggettive e che quindi non voglio critiche che attacchino il mio pensiero o la mia persona, ognuno ha un'opinione ed un team, è questo il bello. Grazie.

The Vampire Diaries 5x18: RESIDENT EVIL, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari