Ultimamente ascolto #7

Iniziamo questo mese con la lista di canzoni che ascolto ultimamente e il solito commento. Nuovo mese nuova immagine!
Come sempre le canzoni non sono in ordine di preferenza.
1. Avenged Sevenfold - A little piece of heaven
L'ho riascoltata in un bar con degli amici dopo tanto tempo, l'ho riscoperta e riamata. Mi piace molto il testo, anche la musica ed in generale il ritmo. Rimane in testa molto facilmente, era normale che mi ci sarei fissata!
2. Giorgio Gaber - Il grido
Non è un segreto che io sia ormai fissata con Giorgio Gaber. Ho scoperto questa canzone a metà Giugno e per un caso strano si prestava perfettamente ad un momento che stavo vivendo in quel periodo. In particolare il testo è costituito da parole che avrei tanto voluto poter dire a determinate persone.
3. Giò Di Tonno - La ragazza
Sempre dal nuovo album di Giò, questa era completamente inedita e la trovo eccezionale. Bellissima la musica, il testo mi tocca profondamente, mi colpisce tutto insomma. Già dal primo ascolto l'ho amata e mi è rimasta in mente ovviamente.
4. Ryan Star - Brand new day
Ho recensito l'album di Ryan Star da cui è tratta, è la sigla di Lie to me, una serie tv che ho finito a Giugno. Questo è ciò che ho scritto nella traduzione:
Ammetto che avendola sentita in versione ridotta in questo telefilm mi aspettavo molto più movimento nella canzone, che invece è molto lenta fino ad arrivare ad una maggiore intensità alla fine. Mi piace molto il ritmo che travolge subito e anche il testo.
5. Coldplay - Magic
Nuovo singolo dei Coldplay, in qualunque bar andassi lo sentivo e quindi mi era rimasto in testa. La canzone di per sé è molto bella, anche se è un po' ripetitiva, mi rilassa molto ascoltarla.
6. Blue ft. Elton John - Sorry seems to be the hardest word
Famosissima canzone dei miei cari Blue insieme con Elton John, penso abbia un bellissimo ritmo e dopo averla riascoltata dopo tanto tempo mi è di nuovo piaciuta.
7. Phantom Planet - California
Ho finito il 28 Giugno di rivedere The O.C., una serie a cui sono particolarmente legata e che mi piace molto. Questa canzone ne è la sigla ed ha accompagnata la mia infanzia, mi è sempre piaciuta molto e quindi per ora la ascolto spesso.
8. Remy Zero - Save Me
Un'altra sigla! XD questa volta di "Smallville". Ho già parlato del telefilm qui sul blog, trovo fosse bellissimo anche se con il tempo si è rovinato. La canzone in sé secondo me è molto bella aldilà dell'essere sigla o meno, anzi, ha un ritmo che travolge ed una bella musica.
9. Mika - Grace Kelly
Un'altra che ho recensito di recente:
Testo simpatico ed originale, musica molto travolgente ed anch'essa interessante uniti ad una bellissima voce. Riguardo quest'ultima, non ci sono particolari difficoltà nel senso che non ci sono passaggi così difficili in realtà, tuttavia è notevole il passaggio dal falsetto alla voce "vera" che Mika riesce sempre a fare con facilità, è la sua specialità in effetti. Mi piace molto, inoltre, il basso.
10. Billy Joel - You may be right
Riascoltata di recente e mi è subito rimasta impressa. Billy Joel è un cantante che mi piace molto anche se in realtà non conosco molte canzoni, però mi piace il suo modo di fare musica e fra le canzoni più divertenti e piacevoli c'è questa.

Beh, buona musica a tutti e buona continuazione d'estate!
Esme

Commenti

Post più popolari