SPECIALE: Le frasi più belle di Michael Jackson

Oggi sarebbe stato il cinquantaseiesimo compleanno di Michael Jackson, per questo ho deciso di scrivere un piccolo speciale su di lui. Vi ho già recensito molti album, un concerto, parlato di lui in generale, ma non mi sono mai concentrata solamente sulle frasi, dette da lui nella vita "reale" oppure prese dai testi delle sue canzoni, anche quelle non scritte da lui.
1. Non ero così, non lo ero affatto. Avevo "l'abitudine" di fidarmi sin da subito delle persone. Perché io partivo dal presupposto che, se fai del bene devi ricevere altrettanto bene. Ma mi sbagliavo. Mi sbagliavo alla grande. Il mio lato buono, disponibile, dolce, è stato la mia condanna. Le stesse persone alle quali l'ho mostrato lo hanno usato per farmi male. Mi si è rivoltato contro. Oggi sono così, acido, freddo, scostante e a tratti anche strafottente. Dalle persone mi aspetto solo il peggio. Preferisco pensar male e magari sbagliarmi, che vedere del buono in tutti e rimanere deluso. E credetemi, sarei disposto a dare ancora il meglio di me, se non fosse per il fatto che è stato distrutto.
2. Se vieni al mondo sapendo di non essere solo e te ne vai allo stesso modo, riesci ad affrontare tutto ciò che accade nel cammino della vita. Un professore potrebbe bocciarti, ma non ti sentirai inferiore, un boss potrebbe opprimerti, ma non ti sentirai oppresso, una potente azienda potrebbe sconfiggerti, ma trionferai comunque. Come potrebbero prevalere solo buttandoti giù? Tu sai che sei una persona amata. Il resto è solo contorno. Ma se non puoi dire di essere amato, sei condannato a cercare qualcosa che riempia quel vuoto. Non importa quanti soldi fai o quanto sia famoso, ti sentirai comunque vuoto. Stai solo cercando amore incondizionato, vuoi solo essere accettato per quello che sei, ed è questo che ti è stato negato quando sei venuto al mondo.
3. In un mondo pieno d'odio, dobbiamo avere ancora il coraggio di sperare. Il un mondo pieno di rabbia, dobbiamo avere ancora il coraggio di confortare. In un mondo pieno di disperazione, dobbiamo avere ancora il coraggio di sognare. In un mondo pieno di sfiducia, dobbiamo avere ancora il coraggio di credere.
4. A volte siamo così ansiosi che dimentichiamo che il nostro cuore pulsa il messaggio più saggio della vita, un tacito messaggio che dice:"Vivi, sii, muoviti, gioisci, sei vivo!". Senza il saggio ritmo del cuore non esisteremmo.
5. Quando guardi semplicemente oltre il palco, lontano fino per quanto tu possa ad occhio nudo, vedi la gente. Ed è una sensazione bellissima ma venuta con un molto di dolore, molto dolore.
6. Ogni volta che accetto il mio dubbio e la mia insicurezza, sono più aperto alle altre persone. Più mi guardo dentro e più forte divento, perché capisco che il mio vero io è molto più grande di ogni altra paura.
7. Insegui i tuoi sogni ovunque essi si trovino.
8. Una volta ho visto piangere un bambino bianco ed uno nero, ma le loro lacrime non avevano colore.
9. Se si desidera migliorare il mondo in cui viviamo, bisogna guardare se stessi e decidere di cambiare.
10. Anche se stai semplicemente spazzando il pavimento o stai dipingendo il soffitto, fallo meglio di chiunque altro al mondo.
1. Ma loro mi dissero: un uomo dev'essere fiducioso e camminare quando non ce la fa e combattere fino alla fine, ma io sono solo un essere umano.
2. Questo vento soffia nella mia mente. Vedo i ragazzi per le strade, senza abbastanza cibo, chi sono io per essere cieco fingendo di non vedere i loro bisogni? Una disattenzione estiva, una bottiglia rotta in cima e un'anima di un uomo. Loro s'inseguono nel vento lo sai perché non hanno un posto dove andare, ecco perché voglio che tu sappia che sto iniziando con l'uomo nello specchio, gli sto chiedendo di cambiare la sua strada. E nessun messaggio potrebbe essere più chiaro: se vuoi rendere il mondo un posto migliore, dai un'occhiata a te stesso, e poi fai un cambiamento.
3. Insieme noi piangeremo lacrime di felicità guardando le nazioni trasformare le loro spade in vomeri.
4. Sono abituato a sognare, sono abituato a dare un'occhiata oltre le stelle. Ora non so dove siamo anche se so che siamo alla deriva.
5. Quando sei triste e stanco, sembra non ci sia alcuna speranza, ma, se tu hai fiducia, non possiamo essere sconfitti. Rendiamoci conto che le cose potranno cambiare solo, quando saremo uniti come una cosa sola.
6. Sono stato vittima di un tipo di amore egoistico, questo è il momento in cui ho realizzato che ci sono persone senza casa, senza un centesimo da prestare, potevo essere veramente io a fingere che non fossero soli?
7. Innalza la tua mente prima di distruggerla.
8. Come un tramonto che muore con la salita in cielo della luna... andato via troppo presto.
9. Vagavo nella pioggia, maschera di vita, sentendomi pazzo. Una rapida e improvvisa caduta dalla grazia, le belle giornate sembrano lontane. L'ombra del Cremlino mi sminuisce, la tomba di Stalin non mi dà pace, continuava e continuava... Vorrei che la pioggia mi lasciasse in pace.
10. Non cercare di capirmi, perché le tue parole semplicemente non sono sufficienti.

Happy birthday, King.
Written by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari