[OCTOBER 2014] Quotes of the month.

Ecco le frasi di questo mese. Molto difficile per me, ma pieno di novità sia negative che per fortuna positive. Questo mese inauguro una nuova immagine per questa tipologia di post!
1. Di Oscar Wilde:
Emotion for the sake of emotion is the aim of art, and emotion for the
sake of emotion is the aim of life and of that practical organisation of
life that we call society.
2. Dalla canzone "Un chimico" di De André:
Primavera non bussa, lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne i capelli di grano, che paura, che voglia che ti prenda per mano. Che paura, che voglia che ti porti lontano.
3. Dal film "Il giovane favoloso":
Io non ho bisogno di stima, di gloria o di altre cose simili. Io ho bisogno di amore, di entusiasmo, di fuoco, di vita.
4. Di Seneca:
Che avverrà? Tu sei affaccendato, la vita si affretta: e intanto sarà lì la morte, per la quale, voglia o no, devi aver tempo.
5. Dalla serie tv "Doctor Who":
L'odio è un'emozione troppo intensa da sprecare con chi non ti piace.
6. Dal film "Il giovane favoloso":
Dato che l'andamento e le usanze e gli avvenimenti e i luoghi di questa mia vita sono ancora infantili io tengo afferrati con ambe le mani con le mani questi ultimi avanzi e queste ombre di quel benedetto e beato tempo dov'io sperava e sognava la felicità, e sperando e sognando la godeva, ed è passato né tornerà mai più, certo mai più; vedendo con eccessivo terrore che insieme colla fanciullezza è finito il mondo e la vita per me e per tutti quelli che pensano e sentono; sicché non vivono fino alla morte se non quei molti che restano fanciulli tutta la vita.
7. Di William Shakespeare:
Non il marmo, né i monumenti d'oro vivranno più della potente rima.
8. Dalla serie tv "Queer as folk":
Meno ti aggrappi a qualcosa, più facile è lasciarla.
9. Dalla serie tv "Gotham":
La paura non va conquistata. La paura ti dice fin dove puoi spingerti. La paura è una cosa buona.
10. Dalla serie tv "The Vampire Diaries":
Non puoi semplicemente stare seduto lì ad aspettare che la vita venga da te, devi andare a prenderla.

Commenti

Post più popolari