Ultimamente ascolto #11

Rieccomi con il solito post dove elenco ben 10 canzoni che sto ascoltando in questo periodo. Diciamo che la lista di oggi non è particolarmente varia, visto che sono estremamente in "fissa" con i Coldplay ahahah.
1. Mika - Happy ending
Canto questo brano da molto tempo ormai e quindi mi è rimasto in testa. In generale come ho già detto spesso qui sul blog, Mika è un cantante che mi piace molto.
2. Pink Floyd - Hey you
Ascolto sempre i Pink Floyd quando mi voglio rilassare e quando voglio non pensare e per ora ascolto molto questa canzone, che mi piace sia per il testo molto profondo sia per la musica seppur semplice.
3. Muse - Uprising
Conosco questa canzone da molto tempo, ma l'ho riascoltata nuovamente qualche settimana fa e quindi ormai è spesso nelle mie orecchie.
4. Morgan - Altrove
Adoro Morgan per la sua immensa cultura musicale e, nonostante non conosca ancora bene il suo repertorio, questa canzone è molto importante per me, perché mi ricorda molte cose ed ultimamente l'ho riscoperta ed ascoltata con piacere, anche perché mi ci rivedo.
5. Coldplay - Magic
Prima canzone della mia fissa con i Coldplay, l'ho recensita tempo fa:
La prima volta che ho ascoltato questo brano non mi ha fatto impazzire. Anzi, lo trovavo un po' ripetitivo. Tuttavia, visto che lo mettono ovunque in radio da un sacco di tempo, mi sono dovuta ricredere. La musica è ancora una volta semplice, ma anche stavolta rilassa, è piacevolissima, ed il punto forte sicuramente è la capacità di creare all'interno dell'ascoltatore una grande serenità semplicemente con la ripetizione di una parola. Non si può fare a meno di muoversi ascoltandola. Come testo ancora una volta non abbiamo chissà quale capolavoro alla Fix You, tuttavia penso che la musica compensi molto.
6. Coldplay - Yellow
La conosco da molto tempo e mi è sempre piaciuta, ma riascoltandola mi è piaciuta ancora di più.
7. Coldplay - A sky full of stars
Ho recensito anche questa:
Penso sia una canzone molto bella. Innanzitutto perché il testo pur avendo delle parti che non mi piacciono costituite da frasi banali, si fa apprezzare per alcuni momenti ed alcuni collegamenti molto originali. Invece la musica è piacevolissima e trascina molto chi ascolta.
8. Coldplay - In my place
Un testo semplice ma una musica rilassantissima. I Coldplay sono un gruppo che ascolto sempre quando voglio che la musica mi dia tranquillità, e questa dà sicuramente questa sensazione.
9. Coldplay - Clocks
Quella che mi rilassa di più però di questo gruppo penso sia questa. Mi dà grande serenità, nonostante obiettivamente sia eccessivamente semplice.
10. Bluvertigo - L'assenzio
Ho scoperto da poco questo brano e mi piace molto il testo. La musica non è niente di che ma il brano nel complesso diverte e rilassa molto.

Vi auguro un buon proseguimento di... giornate (?)
Esme

Commenti

Post più popolari