The Vampire Diaries 6x05: THE WORLD HAS TURNED AND LEFT ME HERE

Molto ritardo, visto che mi trovavo a Pisa e a Lucca quando è uscita, recensisco la 6x05 di The Vampire Diaries.
ATTENZIONE SPOILER.
Damon e Bonnie: Premetto che purtroppo mi avevano anticipato il ritorno di Damon, quindi le scene che sarebbero dovute essere di suspence, ecc. non mi hanno assolutamente trasmesso nulla, ahimè. Comunque sia obiettivamente sono tutte delle belle scene, soprattutto lo sguardo fra Damon e Bonnie prima che lui torni in vita. La reunion Defan è stata molto emozionante, ma ne parlo dopo.
Elena: Vederla così è orribile. Io sono una delle poche che ha sempre amato questo personaggio come presenza femminile, sicuramente più di Katherine, troppo superficiale e inutile a mio dire. Ma così Elena è veramente noiosa, insignificante, sicuramente stupida e infantile. E con Liam sta peggio che con Stefan.
Alaric: Questa nuova storia si sta facendo un po' più interessante, ma vorrei tanto che lui fosse più di un "accoppa fidanzate". Ripeto che Matt Davis è bravo, dovrebbero valorizzare questo personaggio. In fondo se è tornato significa che lo merita, no?
Caroline: Mi è piaciuta molto nelle scene con Stefan, ma non mi piace che non stia avendo un vero e proprio ruolo nella storia, a favore di un'Elena noiosissima. Potrebbero dare più scene a lei fin tanto che l'altro personaggio femminile sarà così.
Liv e Tyler: A me questi due sembrano forzatissimi. Lei non mi piace, lui sta perdendo ogni fascino, e il fatto che si concentrino così tanto sulla morte di qualcuno mi fa sorgere spontanea una domanda: dove siete stati nelle ultime 6 stagioni?
Stefan: Ho già detto cosa penso di lui in questa stagione. Capisco il suo dolore, ma avrei tanto voluto una reazione prima, diversa, degna di un personaggio che comunque come fratello a volte ha saputo anche dare qualcosa. Però non ho potuto fare a meno di commuovermi nella scena Defan, che mi ha fatto riflettere su tante cose, e ho apprezzato soprattutto il fatto che Stefan corresse fra le braccia del fratello in perfetto stile fratello minore. In fondo Damon è più grande di lui, è come un punto di riferimento, e quella scena l'ha mostrato benissimo.
The Vampire Diaries 6x05: THE WORLD HAS TURNED AND LEFT ME HERE: Con questa puntata sono un po' "combattuta". Da un lato la scena Defan merita moltissimo, dall'altro non mi ha molto preso per quanto riguarda le vicende degli altri protagonisti. Inoltre, non condivido l'idea di un ennesimo dannato sacrificio di Bonnie, non che ami il personaggio, ma ormai è morta troppe volte, neanche Crillin di Dragon Ball la supera. Questa storyline l'abbiamo vista mille volte, cambiate, mamma mia! E' razzismo il vostro, per caso? Scherzi a parte, penso sia un ottimo episodio per quanto riguarda le scene di Damon e lo sviluppo di Stefan improvviso, ma il resto lascia molto a desiderare. Non posso, solamente perché è tornato il mio personaggio preferito, giudicare l'episodio molto bello, quando non lo è. Aggiungo poi che almeno Matt sta avendo un ruolo, ma Jeremy? Voglio dire, non se ne sente mai la mancanza, fate sacrificare lui, per favore. ★★★☆☆

The Vampire Diaries 6x05: THE WORLD HAS TURNED AND LEFT ME HERE, reviewed by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari