Ultimamente ascolto #12

Come sempre, eccomi a scrivere 10 canzoni che ascolto in questo periodo. Ultimamente ascolto fondamentalmente De André, ergo sarà molto presente nella lista.
1. Fabrizio De André - La canzone dell'amore perduto
Canzone famosissima, la conosco da moltissimo tempo ma solo di recente l'ho inserita nel mio cellulare.
2. Fabrizio De André - Verranno a chiederti del nostro amore
Non l'ho mai ascoltata molto spesso, però ultimamente l'ho riscoperta.
3. Fabrizio De André - Un chimico
Fa parte del primo album che ho ascoltato per intero di questo artista, e devo dire che mi rivedo in alcune frasi e l'ho sempre apprezzata per il confronto tra le reazioni e le relazioni umane.
4. Fabrizio De André - Sally
Mi ero quasi dimenticata di questa canzone, l'ho riascoltata in versione PFM e quindi mi è rimasta impressa.
5. Fabrizio De André - Canzone del Maggio
Sempre apprezzata sia per il ritmo sia per il testo, ho inserito anche questa solo di recente nel cellulare e quindi la ascolto spesso.
6. Barbra Streisand - Memory
Conosco questa canzone da moltissimo tempo, però solo ultimamente l'ho riascoltata in questa bellissima versione della grande Barbra.
7. Giorgio Gaber - I soli
Adoro Gaber e questo brano mi piace moltissimo. Sia perché condivido i concetti espressi, sia perché ritengo sia molto piacevole anche come musica.
8. Bruce Springsteen - High hopes
E' una canzone che mi dà la carica e mi trasmette grande energia, e in questo periodo ne ho avuto bisogno, per questo ultimamente la ascolto.
9. Robert Tepper - No easy way out
Colonna sonora del mio Rocky preferito, trovo sia un bellissimo brano, sia per la musica che ha un genere che mi piace molto, sia per il testo molto significativo.
10. Giulietta e Romeo - Com'è leggera la vita
La conosco da una vita, è fra le mie preferite, e penso sia bellissima. L'ho riascoltata e non poteva non rimanermi in testa.

Buona musica a tutti.
Esme

Commenti

Post più popolari