15 canzoni che solo un masochista vorrebbe cantare

In un piccolo momento di pausa dallo studio, ho deciso di fare un altro elenco di canzoni (ne faccio tantissimi, lo so), toccando un argomento che mi interessa molto e mi tocca in prima persona, ovvero il canto. Sicuramente ci sono tantissime canzoni bellissime che tutti noi vorremmo cantare, ma per quanto belle alcune presentano difficoltà troppo grandi o note troppe alte per intenderci, che è la difficoltà maggiore, o note troppe basse a volte, dipende sempre dalla voce. Ma la lista che vado a fare non è "tecnica", cioè non andrò a spiegare perché e per come una canzone può essere difficile, elencherò semplicemente 15 canzoni che sarebbe da masochisti voler cantare, quantomeno in generale. Che poi dipenda dalle capacità vocali, dallo studio o da altri fattori mi sembra anche ovvio, ma io sto facendo una lista tanto per ridere, anche per questo non sto mettendo commenti sotto le canzoni.

1. Queen - The show must go on
2. Christina Aguilera - Hurt
3. Frozen - Let it go
4. Lara Fabian - Adagio
5. Beyoncé - Listen
6. Mina - Brava
7. Lucio Battisti - Pensieri e parole
8. Michael Jackson - Earth song
9. Sonata Arctica - Full Moon
10. Cats - Memory
11. The Phantom Of the Opera - Think of me
12. Les Misérables - Bring him home
13. Deep Purple - Child in time
14. Linkin Park - What I've done
15. Within Temptation - Angels

Esme
Immagine: La suonatrice di chitarra, Vermeer.

Commenti

Post più popolari