TRADUZIONE: Hold me now by Red

Ritornano le traduzioni con una canzone che ascolto spessissimo, di solito quando voglio rilassarmi o quando mi prende la malinconia. La band che la canta sono i Red e le poche traduzioni esistenti non mi hanno mai soddisfatta a pieno, pertanto ho pensato di tradurre Hold me now.

Stringimi adesso

Addormentarsi al sogno di una casa
Dove le onde si infrangono.
L'unico posto che abbia mai conosciuto.
Adesso il futuro mi possiede.

Vedo il fuoco nel cielo
Lo vedo tutto intorno a me.
Ho detto che il passato è morto
La vita che avevo è andata.
Ho detto che non mi arrenderò
Finché non vedrò il Sole.

Stringimi adesso
Finché la paura non se ne andrà
Sto respirando appena.

Svegliarsi e lasciarsi andare
Al suono degli angeli.
Sono vivo o sono solo un fantasma
Perseguitato dai miei dolori?

La speranza sta scivolando
Dalle mie mani
La gravità sta tenendo duro.
Ho detto che non sono spaventato
Che sono abbastanza coraggioso.
Non mi arrenderò
Finché non vedrò il Sole.

Stringimi adesso
Finché la paura non se ne andrà
Sto respirando appena.

Piangendo
Questa ali stanche stanno cadendo
Ho bisogno che tu mi prenda.

Come brucio
Come mi spezzo
Non ce la faccio più.

Ritorno nel posto
Dove l'acqua copre ogni cosa.
Salvami, in qualche modo.

Stringimi adesso
Finché la paura non se ne andrà
Sto respirando appena.

Piangendo
Questa ali stanche stanno cadendo
Ho bisogno che tu mi prenda.

Translated by Silvia Argento ©

Commenti

Post più popolari